Fallout 4: Nuove informazioni sulla tecnologia grafica del gioco

Notizia

Bethesda ha aggiornato il blog ufficiale parlando della tecnologia grafica adottata per la realizzazione di Fallout 4.

Il Creation Engine utilizzato dagli sviluppatori per la crealizzazione dei giochi Bethesda si è evoluto aggiungendo nuove tecnologie, con una grande quantità di effetti mai raggiunti in precedenza.

Dopo la fine dello sviluppo del gioco The Elder Scrolls: Skyrim, l'engine è stato aggiornato con un deferred renderer permettendo agli sviluppatori di utilizzare un sistema di luci avanzato, aggiungendo luci dinamiche e aumentare l'effetto realistico con riflessi e ombre.

Il mondo ha il ciclo giorno/notte dinamico, con tanto di fenomeni meteo. Per creare luci volumetriche Bethesda ha chiesto aiuto a Nvidia, la tecnica impiegata si appoggia alla GPU e sulla tessellation hardware, grazie a questa collaborazione gli effetti luce e meteorologici hanno raggiunto un livello eccellente.

Con l'aggiornamento del Creation Engine sono state aggiunte nuove tecnologie grafiche, ecco l'elenco completo:

• Tiled Deferred Lighting
• Temporal Anti-Aliasing
• Screen Space Reflections
• Bokeh Depth of Field
• Screen Space Ambient Occlusion
• Height Fog
• Motion Blur
• Filmic Tonemapping
• Custom Skin and Hair Shading
• Dynamic Dismemberment using Hardware Tessellation
• Volumetric Lighting
• Gamma Correct Physically Based Shading


Ecco alcune nuove immagini.

Fonte: Bethesda



Accedi o Registrati per inviare un commento