Crytek: La RAM aggiuntiva di PlayStation 4 Pro è sufficiente per la risoluzione 4K

Notizia

Dopo le parole di Crytek sulle potenzialità di PlayStation 4 Pro, con le quali sono riusciti ad ottenere ottimi risultato con la loro avventura in realtà virtuale Robinson: The Journey, torna a parlare il technical director di Crytek, Rok Erjavec. 

Il sistema ci fornisce 0.5 GB di ram in più rispetto alla PlayStation 4 Standard, ed'è sufficiente per soddisfare l'aumento di requisiti necessari per cose come il 4K e feature per il rendering di qualità migliore. È un aumento di circa 10%, può essere visto come un miglioramento tutto sommato relativo rispetto alla console base, ma che permette di apportare miglioramenti specifici su PlayStation 4 Pro senza la necessità di complicati procedimenti per lo sviluppo.

C'è un elenco di interessanti miglioramenti di cui non avevamo ancora avuto l'opportunità di lavorare così da vicino. Alcune cose come la compressione dei colori sono degli evidenti miglioramenti dal punto di vista dell'efficienza, una sorta di strumenti di bilanciamento che permette l'utilizzo di risorse computazionali aggiuntive nonostante un aumento della larghezza di banda minore.

Altre funzioni come l'ID Buffer o la multi risoluzione, che danno la possibilità di gestire in modo diverso il lavoro di rendering.

PlayStation 4 Pro

PlayStation 4 Pro

Piattaforme: Playstation 4

Sviluppato da: Sony



Accedi o Registrati per inviare un commento

PlayStation 4 Pro

PlayStation 4 Pro
Piattaforme
Playstation 4
Sviluppato
Pubblicato