YouTube pronta a lanciare in estate YouTube Gaming


YouTube che mese fa si vide volar via da sotto le mani l’acquisto di Twitch, acquistato poi da Amazon, ma adesso il colosso Google ha deciso di lanciare in estate YouTube Gaming, un servizio composto da un’app e un sitoweb completamente dedicato ai videogiochi.

“YouTube Gaming è stato creato per ospitare i vostri giochi e giocatori preferiti, con più video di chiunque altro. Da Asteroids a Zelda, oltre venticinquemila giochi disporranno ognuno della propria pagina, un posto unico per tutti i video e i live stream riguardanti quello specifico prodotto. Troverete anche canali dedicati a una grande varietà di publisher e youtuber.”

L’applicazione e il sito di YouTube Gaming, consentiranno agli utenti di iscriversi ai canali e di ricevere le notifiche nel momento in cui ci sarà una live stream.

Inoltre sarà possibile effettuare anche ricerche specifiche, su YouTube se uno scrive “Call” viene mandato a “Call Me Maybe” e non a Call of Duty, il servizio sarà disponibile negli USA e Regno Unito da quest’estate.