Remedy: I costi di sviluppo dei titoli single player sono aumentati di dieci volte negli ultimi anni

Notizia

Il responsabile PR di Remedy, Thomas Puha, nel corso di un'intervista a GamesIndustry ha parlato dei costi di sviluppo legati ai titoli single-player.

Secondo Puha, i costi di sviluppo dei titoli tripla-A sono aumentati di dieci volte negli ultimi anni:

"Lo sviluppo dei giochi single-pplayer tripla A sono sempre meno sostenibili. I costi di sviluppo sono molto elevati e le aspettative del pubblico è sempre più alto per quanto riguarda valori produttivi e durata del giochi. Se guardiamo gli ultimi dieci anni, il bacino di giocatori è praticamente invariato mentre i costi di sviluppo sono aumentati di dieci volte... Questo è un problema molto importante per gli studi focalizzati sulle esperienze single player story driven. I giochi single player richiedono anni di lavoro ma si esauriscono troppo in fretta. In passato abbiamo lavorato sui personaggio e sulle ambientazioni di Alan Wake ma oggi non abbiamo modo di ritornare in quel mondo... È una cosa davvero fastidiosa."

Quantum Break

Quantum Break

Piattaforme: Xbox One Computer

Sviluppato da: Remedy Entertainment



Accedi o Registrati per inviare un commento

Quantum Break

Quantum Break
Piattaforme
Xbox One Computer
Sviluppato
Pubblicato