Injustice 2 Mobile Recensione

Scritto da il 23 maggio 2017 12:41

Injustice 2 Mobile

Injustice 2, in questa versione mobile, appare molto simile alla versione per console ma, al contempo, pone delle differenze per certi versi abissali. Le differenze più grandi investono l'impianto di gioco, come ad esempio l'entrata in scena della "energia", ossia un valore che decresce ad ogni scontro e che, giunta a 0, non permette più di giocare. Questo ovviamente a meno che non intendiate aspettare che si ricarichi (un tot ogni qualche minuto), o mettere mano al portafoglio. In ogni caso l'utilizzo di soldi non è obbligatorio e, per quanto possa agevolare notevolmente il buon proseguimento della storia, non risulta mai essere davvero fondamentale.

Il loot è interessante, con un sistema che permette di sbloccare non solo oggetti nuovi e unici per i vari personaggi della DC Comics, ma anche vari supereroi che possono dunque essere utilizzati per affiancare quelli già in proprio possesso.

I comandi, come scritto nel corso della recensione, risultano essere semplici e chiari, aumentando sensibilmente l'esperienza di gioco. Injustice 2 gira generalmente molto bene sugli smartphone più nuovi, ma mostra anche qualche incertezza su quelli più datati (come potrebbe essere l'iPhone 5). Il gioco non è esattamente leggero e, proprio per questo, gli hardware più datati iniziano a fare fatica.

7.5
Positive:
  • D'avanguardia per il panorama mobile
  • Interessante sistema di loot
  • Storia complessa e cutscene entusiasmanti
  • Tutto il fascino dell'universo DC Comics
Negative:
  • Non tutta la struttura mobile convince pienamente
  • Abbastanza pesante

Accedi o Registrati per inviare un commento