Destiny 2 Recensione

Scritto da il 14 settembre 2017 15:12

Destiny 2

Destiny 2 ha preso tutto quello che di buono ha fatto innamorare i fan del primo capitolo della saga e lo ha amalgamato ad una veste grafica nuova, rivisitata, con anche alcune novità decisamente buone. La storia non risulta essere affatto lunga, e la narrazione forse un po' troppo frastagliata, ma comunque per essere un gioco che si fonda soprattutto sul multigiocatore è un qualcosa che non ci sentiamo di far pesare poi troppo. Proprio in virtù del fatto che sia incentrato sulla collaborazione con gli altri Guardiani, si deve marcare la presenza degli eventi pubblici, ossia eventi attivabili all'interno dei vari pianeti a cui i guardiani possono partecipare per respingere insieme minacce di vario genere. La partecipazione a questi eventi permette sia di avere un gran numero di punti esperienza, sia di ricevere equipaggiamento grazie a bauli che vengono rilasciati al completamento. La caccia agli eventi pubblici è infatti abbastanza certa per chiunque.

La fase di shooting è frenetica, molto simile a quella dell'altro capitolo, ma di un altro tenore grazie ad una grafica rinnovata ed assolutamente interessante. L'equipaggiamento è incredibilmente ben realizzato, a differenza di alcuni dettagli visivi presenti in determinati pianeti. L'acqua del mare, così come alcuni effetti scenici propri di alcune realtà planetari, non si mostrano in tutto il loro possibile splendoro, per usare un eufemismo.

Destiny 2 marca comunque un aspetto già presente nel primo capitolo della serie, ossia una profonda capacità di far divertire in compagnia. Avere un gruppo di amici, o comunque entrare a far parte di un clan, aumenta esponenzialmente il divertimento che il gioco è in grado di offrire al videogiocaotre.

9.0
Positive:
  • Molto divertente da giocare in gruppo
  • Grande varietà di mappe per il Crogiolo
  • Combattimenti frenetici e divertenti
  • Ottima gestione e varietà dell'equipaggiamento
  • Graficamente eccellente...
Negative:
  • ...Salvo per qualche dettaglio grafico da rivedere
  • Difficoltà quasi mai impegnativa