Batman: The Telltale Series - Episode 5: City of Light Recensione

Scritto da il 30 gennaio 2017 16:18

Batman: The Telltale Series - Episode 5: City of Light

Siamo arrivati alle battute conclusive, al gran finale, l'appuntamento prediletto per chi questa saga la ha giocata dal primo capitolo. Scelta dopo scelta la storia ha preso forma e da un inizio abbastanza normale si è trasformata in qualcosa di più corposo. I nemici, ossia i famigerati supercriminali dei fumetti, si sono palesati ad uno ad uno, con entrate più o meno trionfanti ed altisonanti. L'ora dei conti è quindi giunta, i vari rapporti di alleanza o di inimicizia vengono al pettine e non rimane soltanto che limare qualche situazione lasciata in sospeso. Per il resto non è più il momento della diplomazia ma dell'azione. Il caos è dilagato e Batman deve mettere una pezza al dilagare di questo crimine.

I problemi legati ai precedenti capitoli si ripercuotono anche in questo, con l'impossibilità ormai dichiarata e palese di poter essere Bruce Wayne e Batman allo stesso tempo. Questa incapacità porterà a scelte importanti, che soltanto il videogiocatore potrà prendere.

In definitiva si tratta di un capitolo finale assai interessante, vivo come non mai e decisamente più coinvolgente degli altri prima di esso. Il finale appare avvincente da un lato, abbastanza scontato dall'altro. Da una software house come quella di Telltale, che a colpi di scena molto più forti ci ha abituato, ci si sarebbe attesi forse un po' di più.

7.8
Positive:
  • Torna l'azione frenetica del primo capitolo
  • Ampia interazione con l'ambiente
  • Interazione divertente con la tecnologia Wayne
  • Alcuni personaggi si delineano maggiormente...
Negative:
  • ...Altri continuano a rimanere ai margini
  • Finale sottotono rispetto al resto

Accedi o Registrati per inviare un commento